Ha questa Città molte nobili e spatiose Contrade irrigate quasi tutte da qualche rivolo... con diversi Palaggi e Casamenti, che le spalleggiano di fabrica per lo più rinnovata: benchè ve ne siano ancora di antiche e questi adorni curiosamente di Pitture, o historiche, o simboliche, o favolose... Il suolo della Città è lastricato di selci, che lo rendono proprio al camminare, senza ne polvere, ne fango, e li tanti rivi servono per tener monda la città da ogni lordura...".                                      

                                                                                                  Michelangelo Mariani (1673)

PDF Stampa E-mail

12° PALIO delle CONTRADE CITTA' di TRENTO

7-8-9 Settembre 2012

PRIMA INTER PARES 

 

CONTRADA SAN BENEDETTO

Il 12° Palio delle Contrade Città di Trento è stato conquistato dalla Contrada San Benedetto (vinti 7 Palii su 11) con gli arcieri: Tarantino Gioacchino in arte Taras e Rodler Luciano in arte Ares.


SFIDA ARCIERISTICA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

La Contrada San Benedetto, vincitrice del 11° Palio delle Contrade Città di Trento ha sfidato i tre migliori arcieri rappresentanti: le Valli Giudicarie (Trentino) - la Città di Padova - La Città di Nave San Rocco (Trentino) - la Città di Iglesias (Sardegna) e l'Inghilterra con gli arcieri: Mr. Philip John Pembridge - Mr. Richard Nicholson - Mrs. Sian Alison Ress)

   
 Mrs.Sian Alison Ress - Plantagenet Medieval Society (Inghilterra) 

 

 

 

  

 Mr Philip John Pembridge - Plantagenet Medieval Society (Inghilterra)
 
 

HA VINTO LA SFIDA nazionale ed internazionale:

le VALLI GIUDICARIE con l'arciere Tiziano Chistè

 

L'assessore del Comune di Trento dott. Paolo Castelli mentre premia, per il secondo anno consecutivo, l'arciere Tiziano Chistè .


SFIDA BALESTRA CON ALTRE CITTA'  

HA VINTO LA SFIDA, per il settimo anno consecutivo,

La Città di IGLESIAS

con i balestrieri della Compagnia Saggitarii Vagantes: Giuseppe Borgia - Gianni Cadoni e Marco Cadoni.

 


 

Le insegne, citazioni, bandiere, fazzoletti, stemmi, medaglie, monete, fotografie, costumi e raffigurazioni singole o collettive delle Contrade non possono essere riprodotte ed esposte al pubblico o diffuse, senza la previa autorizzazione dell' Associazione culturale Amici della Città. I contravventori sono perseguiti nei modi di legge.

 

Il Palio delle Contrade Città di Trento, sebbene il successo sia in costante aumento, ha un notevole disavanzo finanziario. La realizzazione del 16 Palio il 2-3-4 sett. 2016 è incerta!! Aiutateci! Mancano:

Grazie per la vs. visita.

 1 visitatore online

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it