« Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere ».   

                                                                                 Giovanni Falcone

PDF Stampa E-mail

13° PALIO delle CONTRADE CITTA' di TRENTO

6-7-8 Settembre 2013

PRIMA INTER PARES 

   

CONTRADA SAN BENEDETTO

Il 13° Palio delle Contrade Città di Trento è stato conquistato dalla Contrada San Benedetto (vinti 8 Palii su 13) con l'arciere Tarantino Gioacchino in arte Taras.

Da sx: l'organizzatore del Palio Stefano Grassi - i Senatori della Repubblica Vittorio Fravezzi e Franco Panizza assieme all'Assessore comunale Tomasi mentre premiano l'arciere Gioacchino Tarantino della Contrada San Benedetto vincitore della 13^ edizione del Palio delle Contrade Città di Trento.

L'apertura della tredicesima edizione del Palio delle Contrade Città di Trento è stata effettuata da Jessica Tomasi (campionessa mondiale ed europea di tiro con l'arco olimpico).

un grazie da tutti, Jessica

  
  
  
 

SFIDA ARCIERISTICA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

La Contrada San Benedetto, vincitrice del 12° Palio delle Contrade Città di Trento ha sfidato i tre migliori arcieri rappresentanti: la Città di Venezia - La Città di Nave San Rocco (Trentino) - la Città di Iglesias (Sardegna) la Città di Reggio Emilia  e l'Inghilterra con gli arcieri: Mr. Philip John Pembridge - Mr. Richard Nicholson - Mr. Mattew Fields - Mr. Mike Kerslake e Mrs. Claire Allsop.

 

  

 Mr Phil John Pembridge - Plantagenet Medieval Society (Inghilterra)

HA VINTO LA SFIDA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE:

L' INGHILTERRA (Plantagenet Medieval Society) con l'arciere RICHARD NICHOLSON

  

 L'arciere Richard Nicholson

La Compagnia Plantagenet Medieval Society con Phil John Pembridge


SFIDA BALESTRA CON ALTRE CITTA'  

HA VINTO LA SFIDA, per 'ottavo anno consecutivo,

La Città di IGLESIAS

con i balestrieri della Compagnia Saggitarii Vagantes: Giuseppe Borgia - Gianni Cadoni e Marco Cadoni.

 


IL 1° FESTIVAL NAZIONALE

DELL'ANTICA ARTE DEL GIOCO DELLA BANDIERA

(dedicato a DANIELA LORENZETTI del Gruppo Storico e Sbandieratori Città di Castiglion Fiorentino)

con la partecipazione  della Compagnia Tamburi l'Araba Fenice Accademia di Alto Maneggio della Bandiera (An), del Gruppo Alfieri Musici Storici di Servigliano (Fm) e degli Sbandieratori e Musici " Maestà della Battaglia" Città di Quattro Castella (Reggio Emilia)  

E' STATO VINTO

dal GRUPPO SBANDIERATORI E MUSICI

" MAESTA' DELLA BATTAGLIA" CITTA' DI QUATTRO CASTELLA (RE)

   

Gli Sbandieratori e Musici "Maestà della Battaglia" Città di Quattro Castella

 

 La cara Daniela Lorenzetti


Le insegne, citazioni, bandiere, fazzoletti, stemmi, medaglie, monete, fotografie, costumi e raffigurazioni singole o collettive delle Contrade non possono essere riprodotte ed esposte al pubblico o diffuse, senza la previa autorizzazione dell' Associazione culturale Amici della Città. I contravventori sono perseguiti nei modi di legge.

 

La sedicesima edizione del Palio delle Contrade Città di Trento in programma il 7/8/9 settembre 2018, non potrà essere effettuata a causa di insufficienti finanziamenti. Ciò, alle otto Contrade di Trento (Associazioni) e all'Associazione culturale Amici della Città (organizzatrice del Palio) spiace molto. Arrivederci al 6/7/8 settembre 2019.

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it

Grazie per la vs. visita.

 21 visitatori online

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it