Il palio
![]() |
![]() |
![]() |
14° PALIO delle CONTRADE CITTA' di TRENTO5-6-7 Settembre 2014PRIMA INTER PARESCONTRADA SANTA MARIAIl 14° Palio delle Contrade Città di Trento è stato conquistato dalla Contrada Santa Maria con l'arciere Benus civilmente nominato Antonio Bettinazzi.
![]()
SFIDA ARCIERISTICA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE La Contrada San Benedetto, vincitrice del 13° Palio delle Contrade Città di Trento ha sfidato i tre migliori arcieri rappresentanti le Città nazionali ed internazionali. HA VINTO LA SFIDA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE: LA CITTA' DI VENEZIA rappresentata dagli arcieri del Basilisco Sagittario di Noale
SFIDA BALESTRA CON ALTRE CITTA' HA VINTO LA SFIDA, per la prima volta, La Città di TRENTO con i balestrieri Gioacchino Tarantino e Renzo Masera.
IL 2° FESTIVAL NAZIONALE DELL'ANTICA ARTE DEL GIOCO DELLA BANDIERA (dedicato a DANIELA LORENZETTI del Gruppo Terziere Porta Fiorentina Musici e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino)
L' apertura del Festival è avvenuta da parte del Gruppo Terziere Porta Fiorentina Musici e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino (Ar). Gli sfidanti: Gruppo Sbandieratori di Fermo della Cavalcata dell'Assunta, Gruppo Sbandieratori e Musici di Lanciano (Ch) e degli Sbandieratori ed il Gruppo Musici e Sbandieratori Maestà della Battaglia di Quattro Castella (Reggio Emilia). E' STATO VINTO (per la seconta volta) dal GRUPPO SBANDIERATORI E MUSICI MAESTA' DELLA BATTAGLIA CITTA' DI QUATTRO CASTELLA (RE)
|