Grazie per la vs. visita.

 3 visitatori online
PDF Stampa E-mail

15° PALIO delle CONTRADE CITTA' di TRENTO

4-5-6 Settembre 2015

PRIMA INTER PARES

CONTRADA LARGA

Il 15° Palio delle Contrade Città di Trento è stato conquistato dalla Contrada Larga

con l'arciere Meris civilmente nominato Renzo Masera.

    
    

 


 

SFIDA ARCIERISTICA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

La Contrada Santa Maria, vincitrice del 14° Palio delle Contrade Città di Trento ha sfidato i tre migliori arcieri rappresentanti le Città nazionali ed internazionali.

HA VINTO LA SFIDA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE:

 

IL GRUPPO MAESTA' DELLA BATTAGLIA CITTA' DI QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia)

 

 

SFIDA BALESTRA CON ALTRE CITTA'  

HA VINTO LA SFIDA

La Città di TRENTO

con il balestriere Gioacchino Tarantino

I balestrieri del Gruppo storico Sagittarii Vagantes di Iglesias: Gianni Cadoni - Giuseppe Rizzo - Giuseppe Borgia - Marco Cadoni

IL 3° FESTIVAL NAZIONALE DELL'ANTICA ARTE DEL GIOCO DELLA BANDIERA


 
Un grazie di cuore a tutti i Gruppi di Musici e Sbandieratori dal Priore e dalle otto Contrade della Città di Trento.

L' apertura del Festival è avvenuta da parte del Gruppo Terziere Porta Fiorentina Musici e Sbandieratori di Castiglion Fiorentino (Ar)

 

Gli sfidanti:

SBANDIERATORI CONTRADA DELLA CERVA DI NOALE (VE)

GRUPPO TAMBURI E SBANDIERATORI DI OFFAGNA (AN)

GRUPPO SBANDIERATORI E TAMBURI “ARABA FENICE” DI CORINALDO (AN)

 

E' STATO VINTO 

dal GRUPPO TAMBURI E SBANDIERATORI DI OFFAGNA (AN)

 
 


Le insegne, citazioni, bandiere, fazzoletti, stemmi, medaglie, monete, fotografie, costumi e raffigurazioni singole o collettive delle Contrade non possono essere riprodotte ed esposte al pubblico o diffuse, senza la previa autorizzazione dell' Associazione culturale Amici della Città. I contravventori sono perseguiti nei modi di legge.

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà per motivi dovuti alla Pandemia Covid19. Il 25/06/2020 è stata presentato un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale di Trento da Onda civica che impegnava il Sindaco e la Giunta a contribuire alla manifestazione con 25.000 euro, rendendola costante negli anni. L'Assessore alla cultura Bungaro Corrado e la Giunta stralciavano tale proposta e riscrivevano di impegnare il Sindaco e La Giunta a valorizzare il Palio, studiando assieme ai promotori della manifestazione un piano di fattibilità e sostenibilità negli anni futuri. Mah! L'Assessore Bungaro probabilmente non ha tra le sue priorità le iniziative libere socio- culturali e storiche create da lo popolo. Le auguriamo, comunque, di proseguire questo suo cammino politico (elezioni il 20/21 settembre 2020) con un' attenzione, senza se e senza ma, verso le iniziative socio- culturali, storico ed aggregative che da 20 anni sono per e con la Città.