« Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere ».   

                                                                                 Giovanni Falcone

Home Cosa facciamo Disfida calcio a sette in costume delle Contrade
Disfida calcio a sette in costume delle Contrade

nove edizioni  (Anno 2001)
 
Il gioco, della durata di 2 tempi - 20 minuti ciascuno, viene effettuato da 2 squadre composte da 7 calcianti ( + 3 riserve) con cambi illimitati per Contrada, distinti in :

1 Datore Indietro (portiere) - 2 Datori Innanzi (terzini) - 2 Sconciatori (mediani)  2 Innanzi o Corridori (attaccanti).

Tutti i Calcianti, il giudice arbitro, i segnafuori sono in costume: casacche con lacci e sul retro applicati i numeri romani (da I a X); pantaloni lunghi fino al ginocchio appositamente create e date in comodato dall’Associazione Amici della Città ; calzini bianchi corti; scarpe da ginnastica.
Il fischietto è vietato e l’inizio ed ogni interruzione di gioco viene avvisato con uno squillo di chiarina dai Musici.

I calcianti devono impadronirsi della palla e cercare di “fare caccia”, cioè infilare il pallone nella rete avversaria.

 

La sedicesima edizione del Palio delle Contrade Città di Trento in programma il 7/8/9 settembre 2018, non potrà essere effettuata a causa di insufficienti finanziamenti. Ciò, alle otto Contrade di Trento (Associazioni) e all'Associazione culturale Amici della Città (organizzatrice del Palio) spiace molto. Arrivederci al 6/7/8 settembre 2019.

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it

Grazie per la vs. visita.

 19 visitatori online

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it