Home Cosa facciamo Disfida calcio a sette in costume delle Contrade
Disfida calcio a sette in costume delle Contrade

nove edizioni  (Anno 2001)
 
Il gioco, della durata di 2 tempi - 20 minuti ciascuno, viene effettuato da 2 squadre composte da 7 calcianti ( + 3 riserve) con cambi illimitati per Contrada, distinti in :

1 Datore Indietro (portiere) - 2 Datori Innanzi (terzini) - 2 Sconciatori (mediani)  2 Innanzi o Corridori (attaccanti).

Tutti i Calcianti, il giudice arbitro, i segnafuori sono in costume: casacche con lacci e sul retro applicati i numeri romani (da I a X); pantaloni lunghi fino al ginocchio appositamente create e date in comodato dall’Associazione Amici della Città ; calzini bianchi corti; scarpe da ginnastica.
Il fischietto è vietato e l’inizio ed ogni interruzione di gioco viene avvisato con uno squillo di chiarina dai Musici.

I calcianti devono impadronirsi della palla e cercare di “fare caccia”, cioè infilare il pallone nella rete avversaria.

 

La 16.ma edizione del Palio delle Contrade Città di Trento in programma il 6/7/8 settembre 2019, a seguito della Comunicazione del Comune di Trento di un diniego contributivo (peraltro molto e molto esiguo negli anni precedenti), non si potrà effettuare dopo 15 anni di un importante impegno socio-culturale con la Città e per la Città. Siamo basiti ed increduli!!! Un grazie di cuore a tutti i volontari, ai Capitani di Contrada, agli arcieri, ai contradaioli ed ai preziosi sponsor.

Era Palio!
Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it

Grazie per la vs. visita.

 17 visitatori online