« Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere ».   

                                                                                 Giovanni Falcone

LO STILE DI TIRO

 
 L'arciere Meris civilmente nominato Renzo Masera della Contrada Larga
e Vice responsabile della Compagnia Arcieri

Lo stile di tiro che viene effettuato dagli arcieri è il TIRO ISTINTIVO, che significa porsi di fronte al bersaglio, alzare l’arco e senza utilizzare nessun riferimento di mira, scoccare.

Le frecce vengono scoccate dalla distanza di quindici metri. Ciascun arciere scaglia tre frecce per ogni prova. I tiri saranno effettuati in massima sicurezza in modo da garantire la totale incolumità degli spettatori.

La disposizione del campo di  gara risulterà secondo i canoni di sicurezza suggeriti dai regolamenti di P.S. e di Polizia Urbana, dalla conformazione e natura del campo stesso, nonché dalle strutture eventualmente presenti su di esso.

   
 L'arciere Taurus - Valentino Gega ( Dini ) della Contrada Macello Vecchio

 

 

La sedicesima edizione del Palio delle Contrade Città di Trento in programma il 7/8/9 settembre 2018, non potrà essere effettuata a causa di insufficienti finanziamenti. Ciò, alle otto Contrade di Trento (Associazioni) e all'Associazione culturale Amici della Città (organizzatrice del Palio) spiace molto. Arrivederci al 6/7/8 settembre 2019.

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it

Grazie per la vs. visita.

 9 visitatori online

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it