LO STILE DI TIRO

 
 L'arciere Meris civilmente nominato Renzo Masera della Contrada Larga
e Vice responsabile della Compagnia Arcieri

Lo stile di tiro che viene effettuato dagli arcieri è il TIRO ISTINTIVO, che significa porsi di fronte al bersaglio, alzare l’arco e senza utilizzare nessun riferimento di mira, scoccare.

Le frecce vengono scoccate dalla distanza di quindici metri. Ciascun arciere scaglia tre frecce per ogni prova. I tiri saranno effettuati in massima sicurezza in modo da garantire la totale incolumità degli spettatori.

La disposizione del campo di  gara risulterà secondo i canoni di sicurezza suggeriti dai regolamenti di P.S. e di Polizia Urbana, dalla conformazione e natura del campo stesso, nonché dalle strutture eventualmente presenti su di esso.

   
 L'arciere Taurus - Valentino Gega ( Dini ) della Contrada Macello Vecchio

 

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà per motivi dovuti alla Pandemia Covid19. Il 25/06/2020 è stata presentato un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale di Trento atto a valorizzare e sostenere la manifestazione nel prossimo futuro. Dei 39 consiglieri, 34 hanno dato approvazione e 4 (ed unici) Consiglieri della Lega Nord, si sono astenuti ( Giuliani-Postal-Festini Brosa e Bridi ), spiace! Arrivederci alla 16^ma edizione del Palio delle Contrade Città di Trento il 3-4-5 settembre 2021. Un grazie di cuore al centinaio di volontari che hanno dato la loro diponibilità in tutte le edizioni del Palio e per i futuri a venire. Il Presidente e Priore delle Contrade. Stefano Grassi.

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it