Le prove dell'arciere

  
           Sei Prove di ABILITA’


Tiro allo canna - Tiro alla feritoia – Tiro alla mela - Tiro al piattino grande  - Tiro agli anelli piccoli - Tiro al Piattino piccolo. Tre frecce per arciere (15 metri).

           Due Prove di VELOCITA’ 

Tiro allo scudo in movimento - Tiro alla Ruota. Tre frecce per arciere (15 metri).

            La PROVA FINALE

Tiro all’uovo.  I tre arcieri delle due Contrade / Antichi Borghi di Trento che hanno totalizzato più punti.   

LA PROVA FINALE


I tre arcieri delle due Contrade che hanno totalizzato il maggior punteggio complessivo nelle prove, si sfideranno nella prova Finale: IL TIRO ALL'UOVO.

Gli arcieri alternativamente tireranno tre frecce e colui che colpisce per primo l'uovo vincerà il Palio (la Faretra Imperiale).

Il tiro avviene da una distanza di 15 metri. In caso di nessun centro all’uovo, la prova si ripeterà ad oltranza sino ad individuare la Contrada vincente. 

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà, in quanto l' Assessore alla cultura del Comune di Trento Bungaro Corrado, unitamente al Sig. Sindaco, ha dato diniego dell'occupazione suolo pubblico in Piazza del Duomo, sebbene in precedenza concordata, a favore di un'altra importante manifestazione che si doveva tenere dal 28 aprile al 3 maggio (Trento Film Festival di cinema e culture di montagna). L'Associazione culturale Amici della Città, unitamente alle otto Associazioni di Contrada ed i contradaioli, sommamente dispiaciuti, si augurano, che il futuro Sindaco e Giunta Comunale, avranno una maggiore attenzione alle "libere" iniziative culturali, storiche e culturali per e con la Città di Trento.(Elezioni del Comune di Trento - maggio 2020 - protratte a data da definire).

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it