Le prove dell'arciere

  
           Sei Prove di ABILITA’


Tiro allo canna - Tiro alla feritoia – Tiro alla mela - Tiro al piattino grande  - Tiro agli anelli piccoli - Tiro al Piattino piccolo. Tre frecce per arciere (15 metri).

           Due Prove di VELOCITA’ 

Tiro allo scudo in movimento - Tiro alla Ruota. Tre frecce per arciere (15 metri).

            La PROVA FINALE

Tiro all’uovo.  I tre arcieri delle due Contrade / Antichi Borghi di Trento che hanno totalizzato più punti.   

LA PROVA FINALE


I tre arcieri delle due Contrade che hanno totalizzato il maggior punteggio complessivo nelle prove, si sfideranno nella prova Finale: IL TIRO ALL'UOVO.

Gli arcieri alternativamente tireranno tre frecce e colui che colpisce per primo l'uovo vincerà il Palio (la Faretra Imperiale).

Il tiro avviene da una distanza di 15 metri. In caso di nessun centro all’uovo, la prova si ripeterà ad oltranza sino ad individuare la Contrada vincente. 

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà per motivi dovuti alla Pandemia Covid19. Il 25/06/2020 è stata presentato un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale di Trento atto a valorizzare e sostenere la manifestazione nel prossimo futuro. Dei 39 consiglieri, 34 hanno dato approvazione e 4 (ed unici) Consiglieri della Lega Nord, si sono astenuti ( Giuliani-Postal-Festini Brosa e Bridi ), spiace! Arrivederci alla 16^ma edizione del Palio delle Contrade Città di Trento il 3-4-5 settembre 2021. Un grazie di cuore al centinaio di volontari che hanno dato la loro diponibilità in tutte le edizioni del Palio e per i futuri a venire. Il Presidente e Priore delle Contrade. Stefano Grassi.

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it