« Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti tra i vari consociati, per avviarsi serena nel cammino verso un domani migliore, basta che ognuno faccia il suo dovere ».   

                                                                                 Giovanni Falcone

LA FARETRA IMPERIALE

Alla Contrada vincitrice, il Sindaco di Trento prof. Alessandro Andreatta, consegnerà il Palio: la FARETRA IMPERIALE.

Il Palio, faretra impreziosita con argento ed oro, verrà consegnato all’arciere della Contrada vincente, il quale lo custodirà per un mese e lo consegnerà poi alla sua Contrada che provvederà ad esporlo per il resto dell’anno. Sul Palio, ogni anno, viene posta una targhetta d’argento con inciso il nome della Contrada, l’anno ed “ il nome di battaglia” dell’arciere vincente.

 

   
  
foto di Claudia Fedrizzi

Il Palio delle Contrade Città di Trento ® - Anno 2015 (quindicesima Edizione) è stato conquistato dalla Contrada Larga con gli arcieri: Renato de Tomi e Renzo Masera.

 

La sedicesima edizione del Palio delle Contrade Città di Trento in programma il 7/8/9 settembre 2018, non potrà essere effettuata a causa di insufficienti finanziamenti. Ciò, alle otto Contrade di Trento (Associazioni) e all'Associazione culturale Amici della Città (organizzatrice del Palio) spiace molto. Arrivederci al 6/7/8 settembre 2019.

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it

Grazie per la vs. visita.

 1 visitatore online

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it