LA FARETRA IMPERIALE

Alla Contrada vincitrice, il Sindaco di Trento prof. Alessandro Andreatta, consegnerà il Palio: la FARETRA IMPERIALE.

Il Palio, faretra impreziosita con argento ed oro, verrà consegnato all’arciere della Contrada vincente, il quale lo custodirà per un mese e lo consegnerà poi alla sua Contrada che provvederà ad esporlo per il resto dell’anno. Sul Palio, ogni anno, viene posta una targhetta d’argento con inciso il nome della Contrada, l’anno ed “ il nome di battaglia” dell’arciere vincente.

 

   
  
foto di Claudia Fedrizzi

Il Palio delle Contrade Città di Trento ® - Anno 2015 (quindicesima Edizione) è stato conquistato dalla Contrada Larga con gli arcieri: Renato de Tomi e Renzo Masera.

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà per motivi dovuti alla Pandemia Covid19. Il 25/06/2020 è stata presentato un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale di Trento atto a valorizzare e sostenere la manifestazione nel prossimo futuro. Dei 39 consiglieri, 34 hanno dato approvazione e 4 (ed unici) Consiglieri della Lega Nord, si sono astenuti ( Giuliani-Postal-Festini Brosa e Bridi ), spiace! Arrivederci alla 16^ma edizione del Palio delle Contrade Città di Trento il 3-4-5 settembre 2021. Un grazie di cuore al centinaio di volontari che hanno dato la loro diponibilità in tutte le edizioni del Palio e per i futuri a venire. Il Presidente e Priore delle Contrade. Stefano Grassi.

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it