LA FARETRA IMPERIALE

Alla Contrada vincitrice, il Sindaco di Trento prof. Alessandro Andreatta, consegnerà il Palio: la FARETRA IMPERIALE.

Il Palio, faretra impreziosita con argento ed oro, verrà consegnato all’arciere della Contrada vincente, il quale lo custodirà per un mese e lo consegnerà poi alla sua Contrada che provvederà ad esporlo per il resto dell’anno. Sul Palio, ogni anno, viene posta una targhetta d’argento con inciso il nome della Contrada, l’anno ed “ il nome di battaglia” dell’arciere vincente.

 

   
  
foto di Claudia Fedrizzi

Il Palio delle Contrade Città di Trento ® - Anno 2015 (quindicesima Edizione) è stato conquistato dalla Contrada Larga con gli arcieri: Renato de Tomi e Renzo Masera.

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà, in quanto l' Assessore alla cultura del Comune di Trento Bungaro Corrado, unitamente al Sig. Sindaco, ha dato diniego dell'occupazione suolo pubblico in Piazza del Duomo, sebbene in precedenza concordata, a favore di un'altra importante manifestazione che si doveva tenere dal 28 aprile al 3 maggio (Trento Film Festival di cinema e culture di montagna). L'Associazione culturale Amici della Città, unitamente alle otto Associazioni di Contrada ed i contradaioli, sommamente dispiaciuti, si augurano, che il futuro Sindaco e Giunta Comunale, avranno una maggiore attenzione alle "libere" iniziative culturali, storiche e culturali per e con la Città di Trento.(Elezioni del Comune di Trento - maggio 2020 - protratte a data da definire).

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it