8° PALIO delle CONTRADE - CITTA' di TRENTO ®
12 - 13 - 14 SETTEMBRE 2008

PRIMA INTER PARES

 

CONTRADA MACELLO VECCHIO

Il Palio delle Contrade Città di Trento ® - Anno MMVIII (Ottava Edizione) è stato conquistato dalla Contrada Macello Vecchio. Gli arcieri: Valentino Gega detto Dini, Pino Carmeci e Adriano Prati hanno sfidato la Contrada San Benedetto. L'arciere Adriano Prati della Contrada Macello Vecchio ha centrato l'uovo facendo conquistare alla Contrada l'ambito Palio.

_______________________________________________________________________________________ 

SFIDA ARCIERISTICA CON ALTRE CITTA'

La Contrada San Benedetto, vincitrice del 7° Palio delle Contrade Città di Trento ha sfidato i tre migliori arcieri rappresentanti: la Città di Padova - la Città di Danzica (Polonia) - la Città di San Quirico D'Orcia (Toscana) - la Città di Iglesias (Sardegna)

HA VINTO LA SFIDA LA CONTRADA SAN BENEDETTO 

_________________________________________________________________

SFIDA BALESTRA CON ALTRE CITTA'  

La Città di IGLESIAS

rappresentata dal gruppo storico medioevale Ghibellina con gli sbandieratori: Aquile Ghibelline, guidato dal suo onorato Presidente Tomaso Melis  

  

con i balestrieri: Vincenzo Caschili - Borgia Giuseppe - Gianni Cadoni

HA VINTO LA SFIDA

 

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà per motivi dovuti alla Pandemia Covid19. Il 25/06/2020 è stata presentato un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale di Trento da Onda civica che impegnava il Sindaco e la Giunta a contribuire alla manifestazione con 25.000 euro, rendendola costante negli anni. L'Assessore alla cultura Bungaro Corrado e la Giunta stralciavano tale proposta e riscrivevano di impegnare il Sindaco e La Giunta a valorizzare il Palio, studiando assieme ai promotori della manifestazione un piano di fattibilità e sostenibilità negli anni futuri. Mah! L'Assessore Bungaro probabilmente non ha tra le sue priorità le iniziative libere socio- culturali e storiche create da lo popolo. Le auguriamo, comunque, di proseguire questo suo cammino politico (elezioni il 20/21 settembre 2020) con un' attenzione, senza se e senza ma, verso le iniziative socio- culturali, storico ed aggregative che da 20 anni sono per e con la Città.

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it