8° PALIO delle CONTRADE - CITTA' di TRENTO ®
12 - 13 - 14 SETTEMBRE 2008

PRIMA INTER PARES

 

CONTRADA MACELLO VECCHIO

Il Palio delle Contrade Città di Trento ® - Anno MMVIII (Ottava Edizione) è stato conquistato dalla Contrada Macello Vecchio. Gli arcieri: Valentino Gega detto Dini, Pino Carmeci e Adriano Prati hanno sfidato la Contrada San Benedetto. L'arciere Adriano Prati della Contrada Macello Vecchio ha centrato l'uovo facendo conquistare alla Contrada l'ambito Palio.

_______________________________________________________________________________________ 

SFIDA ARCIERISTICA CON ALTRE CITTA'

La Contrada San Benedetto, vincitrice del 7° Palio delle Contrade Città di Trento ha sfidato i tre migliori arcieri rappresentanti: la Città di Padova - la Città di Danzica (Polonia) - la Città di San Quirico D'Orcia (Toscana) - la Città di Iglesias (Sardegna)

HA VINTO LA SFIDA LA CONTRADA SAN BENEDETTO 

_________________________________________________________________

SFIDA BALESTRA CON ALTRE CITTA'  

La Città di IGLESIAS

rappresentata dal gruppo storico medioevale Ghibellina con gli sbandieratori: Aquile Ghibelline, guidato dal suo onorato Presidente Tomaso Melis  

  

con i balestrieri: Vincenzo Caschili - Borgia Giuseppe - Gianni Cadoni

HA VINTO LA SFIDA

 

 

La 16.ma edizione del Palio delle Contrade Città di Trento in programma il 6/7/8 settembre 2019, a seguito della Comunicazione del Comune di Trento di un diniego contributivo (peraltro molto e molto esiguo negli anni precedenti), non si potrà effettuare dopo 15 anni di un importante impegno socio-culturale con la Città e per la Città. Siamo basiti ed increduli!!! Un grazie di cuore a tutti i volontari, ai Capitani di Contrada, agli arcieri, ai contradaioli ed ai preziosi sponsor.

Era Palio!
Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it

Grazie per la vs. visita.

 14 visitatori online