PDF Stampa E-mail

11° PALIO delle CONTRADE CITTA' di TRENTO

9-10-11 Settembre 2011

PRIMA INTER PARES 

 

CONTRADA SAN BENEDETTO

 L'11° Palio delle Contrade Città di Trento è stato conquistato dalla Contrada San Benedetto (vinti 6 Palii su 11) con gli arcieri: Tarantino Gioacchino in arte Taras e Rodler Luciano in arte Ares.


SFIDA ARCIERISTICA CON ALTRE CITTA' e VALLI TRENTINE

La Contrada San Benedetto, vincitrice del 10° Palio delle Contrade Città di Trento ha sfidato i tre migliori arcieri rappresentanti: la Valle Giudicarie (Trentino) - la Città di Padova e la Città di Iglesias (Sardegna)

HA VINTO LA SFIDA le VALLI GIUDICARIE con l'arciere Tiziano Chistè

L'assessore del Comune di Trento Paolo Castelli mentre premia l'arciere Tiziano Chistè vincitore della sfida nazionale.

SFIDA BALESTRA CON ALTRE CITTA'  

HA VINTO LA SFIDA PER IL SESTO ANNO CONSECUTIVO

La Città di IGLESIAS

con i balestrieri della Compagnia Saggitarii Vagantes: Giuseppe Borgia - Gianni Cadoni e Marco Cadoni.


 

Le insegne, citazioni, bandiere, fazzoletti, stemmi, medaglie, monete, fotografie, costumi e raffigurazioni singole o collettive delle Contrade non possono essere riprodotte ed esposte al pubblico o diffuse, senza la previa autorizzazione dell' Associazione culturale Amici della Città. I contravventori sono perseguiti nei modi di legge.

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà per motivi dovuti alla Pandemia Covid19. Il 25/06/2020 è stata presentato un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale di Trento atto a valorizzare e sostenere la manifestazione nel prossimo futuro. Dei 39 consiglieri, 34 hanno dato approvazione e 4 (ed unici) Consiglieri della Lega Nord, si sono astenuti ( Giuliani-Postal-Festini Brosa e Bridi ), spiace! Arrivederci alla 16^ma edizione del Palio delle Contrade Città di Trento il 3-4-5 settembre 2021. Un grazie di cuore al centinaio di volontari che hanno dato la loro diponibilità in tutte le edizioni del Palio e per i futuri a venire. Il Presidente e Priore delle Contrade. Stefano Grassi.

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it