Home Cosa facciamo Memorial Mauro Girardi (dal 2001 al 2009)

Contatti

Presidente
Stefano Grassi

Sede
Via Marchetti, 6 -  38122 Trento
 
Recapito Postale 
Via Damiano Chiesa, 17
38060 Aldeno (Trento)

Telefono: 331/1738849

E.mail amicitta@tin.it   
           amicitta@pec.it

Webengineer: Stefano Grassi 

 
L’ Associazione culturale Amici della Città è l’unico soggetto titolare del diritto a disporre, in via esclusiva, della denominazione della manifestazione, dei simboli e colori del Palio delle Contrade Città di Trento. Denominazione, simboli e colori sono stati registrati come marchi.

 

Grazie per la vs. visita.

 17 visitatori online
Memorial Mauro Girardi (dal 2001 al 2009)

DISFIDA DI CALCIO A SETTE IN COSTUME delle CONTRADE citta' di Trento

Memorial Mauro Girardi - nove edizioni  (Anno 2001) 
 
Amico con una grande disponibilità e socialità - consigliere dell’ Associazione Amici della Città e Vicario della Contrada Todesca (perito tragicamente il 27 febbraio 2001 in un incidente stradale presso Maso Jobstreibitzer all'età di 31 anni).

Tale disfida in suo ricordo si è ripetuta per 9 anni ( 2001 - 2009) nel mese di aprile e maggio.

Il gioco, della durata di 2 tempi - 20 minuti ciascuno, viene effettuato da 2 squadre composte da 7 calcianti ( + 3 riserve) con cambi illimitati per Contrada, distinti in :
1 Datore Indietro (portiere) - 2 Datori Innanzi (terzini) - 2 Sconciatori (mediani)  2 Innanzi o Corridori (attaccanti). Tutti i Calcianti, il giudice arbitro, i segnafuori sono in costume: casacche con lacci e sul retro applicati i numeri romani (da I a X); pantaloni lunghi fino al ginocchio appositamente create e date in comodato dall’Associazione Amici della Città ; calzini bianchi corti; scarpe da ginnastica.
Il fischietto è vietato e l’inizio ed ogni interruzione di gioco viene avvisato con uno squillo di chiarina dai Musici. I calcianti devono impadronirsi della palla e cercare di “fare caccia”, cioè infilare il pallone nella rete avversaria.
 

 

 

Palio delle Contrade Città di Trento

La 16^ma edizione del PALIO prevista il 28/29/30 agosto 2020 non si effettuerà, in quanto l' Assessore alla cultura del Comune di Trento Bungaro Corrado, unitamente al Sig. Sindaco, ha dato diniego dell'occupazione suolo pubblico in Piazza del Duomo, sebbene in precedenza concordata, a favore di un'altra importante manifestazione che si doveva tenere dal 28 aprile al 3 maggio (Trento Film Festival di cinema e culture di montagna). L'Associazione culturale Amici della Città, unitamente alle otto Associazioni di Contrada ed i contradaioli, sommamente dispiaciuti, si augurano, che il futuro Sindaco e Giunta Comunale, avranno una maggiore attenzione alle "libere" iniziative culturali, storiche e culturali per e con la Città di Trento.(Elezioni del Comune di Trento - maggio 2020 - protratte a data da definire).

Nostre e vostre immagini

Get the Flash Player to see this rotator.
Powered By Joomla.it